CELEBRANDO L'AUTUNNO AL "CAVALLINO ROSSO" DI TIVOLI
Una cena per celebrare il tiepido autunno che ci sta regalando giornate bellissime, rappresenta la soluzione ideale per "staccare" dal lavoro e per commettere qualche peccato di gola.
Chi sceglie il ristorante "Cavallino Rosso" di Tivoli, situato a due passi dal Tempio della Sibilla e dalla magica Villa Gregoriana, può gustare le prelibate pietanze a base di pesce che portano la firma di Michele Curci, grande chef e figlio del fondatore del Ristorante Gerardo Curci, il quale prepara ogni sera una pizza straordinaria della quale non intende rivelare la ricetta.
Tivoli, a nostro avviso, è una delle più belle cittadine del Lazio ed è conosciuta più dagli stranieri che dagli italiani. Villa d'Este e Villa Adriana, entrambe Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, figurano tra i siti più visitati dai turisti, e sono due autentici gioielli. La stessa città – che sembra sia più antica di Roma - presenta punti di interesse storico, artistico, architettonico di grande rilevanza.
E oltre alle tante attrattive culturali, qui si trovano anche eccellenze indiscutibili della ristorazione, qual è appunto il Cavallino Rosso.
Il ristorante è stato fondato nel 1961 da Gerardo Curci, e propone menù variegati, prevalentemente a base di pesce, preparati dallo Chef Michele, con in più le tradizionali specialità "di terra" firmate dalla Chef Rosetta, come il capretto alla cacciatora, l'abbnacchio a scottadito, le lasagne, le fettuccine al ragù, i cannelloni, ed altro ancora.
Nella foto in alto vediamo da sinistra: Sergio Cerini (Effeci Comunicazione) con la Signora Mirella, il Dottor Andrea Bruciati Direttore di Villa d'Este e Villa Adriana, Anna Maria Innocenti, Urbano Barberini Assessore alla Cultura del Comune di Tivoli, Gianni Innocenti. Più in basso a sinistra: Chef Michele Curci (Foto di Claudio Patriarca).
(La foto di apertura è di Bruno Balzamo - Copyright)