Skip to main content

CELEBRANDO L'AUTUNNO AL "CAVALLINO ROSSO" DI TIVOLI

alcavallinoserata24

Una cena per celebrare il tiepido autunno che ci sta regalando giornate bellissime, rappresenta la soluzione ideale per "staccare" dal lavoro e per commettere qualche peccato di gola.

Chi sceglie il ristorante "Cavallino Rosso" di Tivoli, situato a due passi dal Tempio della Sibilla e dalla magica Villa Gregoriana, può gustare le prelibate pietanze a base di pesce che portano la firma di Michele Curci, grande chef e figlio del fondatore del Ristorante Gerardo Curci, il quale prepara ogni sera una pizza straordinaria della quale non intende rivelare la ricetta.

9CavallinoMichelinotabelloneTivoli, a nostro avviso, è una delle più belle cittadine del Lazio ed è conosciuta più dagli stranieri che dagli italiani. Villa d'Este e Villa Adriana, entrambe Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, figurano tra i siti più visitati dai turisti, e sono due autentici gioielli. La stessa città – che sembra sia più antica di Roma - presenta punti di interesse storico, artistico, architettonico di grande rilevanza.

E oltre alle tante attrattive culturali, qui si trovano anche eccellenze indiscutibili della ristorazione, qual è appunto il Cavallino Rosso. 

Il ristorante è stato fondato nel 1961 da Gerardo Curci, e propone menù variegati, prevalentemente a base di pesce, preparati dallo Chef Michele, con in più le tradizionali specialità "di terra" firmate dalla Chef Rosetta, come il capretto alla cacciatora, l'abbnacchio a scottadito, le lasagne, le fettuccine al ragù, i cannelloni, ed altro ancora.

Nella foto in alto vediamo da sinistra: Sergio Cerini (Effeci Comunicazione) con la Signora Mirella, il Dottor Andrea Bruciati Direttore di Villa d'Este e Villa Adriana, Anna Maria Innocenti, Urbano Barberini Assessore alla Cultura del Comune di Tivoli, Gianni Innocenti. Più in basso a sinistra: Chef Michele Curci (Foto di Claudio Patriarca).

(La foto di apertura è di Bruno Balzamo - Copyright)