Skip to main content

"CAVALLINO ROSSO", BUON CIBO, BELLA GENTE E PANORAMA…

cavallinogiardino247Michelinobraccconserte

IN UNA SPLENDIDA LOCATION,

A BREVE DISTANZA DA ROMA,

CON LA MAGIA DELLA VILLA GREGORIANA

E IL FASCINO DEL TEMPIO DELLA SIBILLA

Il menù è di assoluta eccellenza: Polpo in terra Campana, Baccalà mantecato con crema di patate e cipolla rossa agrodolce, Frittura di calamaretti spillo con verdure croccanti, Ostriche "Divine", i mitici Spaghetti alle vongole, Spaghettone quadrato alla cetarese con crumble di pane al profumo di limone e infuso di prezzemolo, Cacio e pepe con zeste d'arancio, menta e calamari, Bucatini alle cozze su crema di Borlotti, bottarga e polvere di prezzemolo, Frittura di calamari e gamberi, Grigliata di pesce, Fish & Chips di baccalà con maionese allo zafferano Tropea in agrodolce, Tataki di tonno al sesamo con salsa Ponza al pompelmo, Spigola in crosta di salecavallinioLucia9

cavallinogerardopizza7Questo tanto per citare alcune delle specialità proposte dal Ristorante "CAVALLINO ROSSO" di Tivoli, ma su tutto spicca l'impareggiabile PIZZA di GERARDO, con tre possibilità di scelta: Margherita, Napoli, Marinara, secondo una ricetta segreta che il proprietario del ristorante porta avanti da tanti anni e che non rivela a nessuno. Last but not least, la pasticceria firmata dal celebre Sal De Riso, come dire che dessert è una poesia.

"La nostra è una clientela locale e romana molto affezionata – ci spiegano Gerardo e Michele Curci, rispettivamente titolare e Chef nonché figlio – e inoltre vediamo arrivare numerosi gruppi da ogni parte del mondo. Il richiamo di Tivoli è forte, con le stupende Villa d'Este, Villa Adriana e Villa Gregoriana (quest'ultima proprio accanto al ristorante), e la nostra ristorazione è rinomata, il passaparola funziona, la popolarità cresce, e noi lavoriamo per superarci ogni giorno di più, vogliamo che i clienti escano dal locale soddisfatti".CavallinoEFRosettachiara8

Cavallinoesternocascate8Ma "Cavallino Rosso" è fatto soprattutto di persone che sono saldamente alla base del suo successo: Rosetta, la moglie del titolare, una grande Chef che prepara eccellenti piatti della cucina romana e locale, come le fettuccine al ragù, le lasagne al forno, gli straordinari spaghetti allo scoglio, l'abbacchio al forno e alla cacciatora…. Lucia Curci, una perfetta PR che si prende cura dei clienti con il valido supporto di Bruno e di Chiara Balzamo. Impeccabile il servizio ai tavoli, l'attenzione e la cura ai desideri dei clienti.

Quanto alla location, la definiremmo perfetta: ambiente tranquillo, sala interna, veranda, terrazzo, giardino fiorito, il tutto con un panorama eccezionale: Villa Gregoriana, le Cascate, il Tempio della Sibilla, uno scorcio del Centro Storico… e con il valore aggiunto di un ampio parcheggio a pochi metri, che risolve ogni problema per chi arriva in automobile.

RISTORANTE CAVALLINO ROSSOcavallinologo9

P.zza Massimo 7 – Tivoli

Tel 0774 335106 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.