BRUNCH D’ESTATE IN TERRAZZA….
Nella foto da sinistra: Roberta Gulotta, Orso Maria Guerrini, Gino Bazzani, Federica Grassi, Emanuele Masini, Gabriele Cioce, Sergio Siciiano, Ester Ippolito, Pierfrancesco Campanella, Gloria Tozzi, Elettra Ferraù, Bruno Filippini, Elio Ippolito, Paola Del Viscovo
Quando arriva l’estate si cerca di scrollarsi di dosso il freddo inverno, la tristezza, il magone, la malinconia… Si cerca, e talvolta si riesce. Come quando metti insieme una compagnia gioiosa, amichevole, golosa, curiosa, affettuosa.
E allora metti in tavola il famoso “brunch”, anzi il “brunchetto”, che poi risulta piuttosto abbondante, oltre che appetitoso e colorato, per giunta completato da torte imperiali e dolcetti prelibati.
Si mangia, un po’ in terrazzo e un po’ in sala, e siccome quasi tutti i presenti sono - come si dice - “gente di cinema e di spettacolo” e non mancano o i rappresentanti della stampa, ognuno ha un ricordo, un aneddoto, un annuncio, un gossip, una novità…. Pierfrancesco Campanella, ad esempio, noto regista, confida: “Il Provino è un cortometraggio, già pronto da un po', che non ho avuto tempo di promuovere, dovendomi nel frattempo occupare di altri miei lavori. Cercherò di recuperare il tempo perduto”. Recentemente Campanella ha presentato in anteprima all’ANICA il suo ultimo film “Brividi d’Autore”, protagonista Maria Grazia Cucinotta.
Da sinistra: Gabriele Cioce, Cristina Sebastianelli, Sergio Siciliano, Prefrancesco Campanella, Paola Del Viscovo, Federica Grassi.
Non meno indaffarato è Roberto Chevalier, probabilmente la più bella voce del cinema, con una lunghissima carriera di attore iniziata quando aveva 5 anni e che oggi annovera 25 film, oltre 170 commedie e sceneggiati tv, numerosi lavori teatrali, 150 programmi radiofonici. Oggi è soprattutto direttore di doppiaggio con oltre 4.000 ore di prodotti televisivi diretti alle spalle e la direzione di oltre 400 film. Chevalier è la voce italiana di attori come Tom Cruise, Tom Hanks, James Woods, Andy Garcia, John Travolta, David Bowie, Dennis Quaid, Sting, Jeremy Northam, Gregg Kinnear, Jeff Goldblumm, Christopher Reeve, Michael Keaton, Eric Bogosian, tanto per dirne alcuni. Ha vinto innumerevoli premi.
Nel parterre de roi della nostra domenica d’estate non poteva mancare Orso Maria Guerrini, che ha al suo attivo oltre cento tra film e fiction diretti da registi come Sandro Bolchi, Anton Giulio Majano, Vincente Minnelli, Luigi Perelli, Maurizio Ponzi, Giorgio Capitani, Cinzia TH Torrini, Giulio Base, Vittorio Sindoni ed altri ancora, ed è reduce dal fine riprese della serie tv “One Trillion Dollars” , dal recente successo de “Il nemico del mio nemico” e del film “Dark Matter” di Stefano Odoardi. A breve Guerrini sarà impegnato in un nuovo film in cui avrà un ruolo molto particolare.
Emanuele Masini, Orso Maria Guerrini, Elettra Ferraù
Con Orso era nostra ospite sua moglie, l’affascinante Cristina Sebastianelli, che ha lasciato (per ora) cinema, teatro e tv per dedicarsi allo studio.
Non poteva mancare l’attore autore Sergio Siciliano, che sta incantando le platee teatrali di tutta Italia con il suo “Donne & Derivati”, uno spettacolo apparentemente leggero, che parla di donne in tutte le loro sfumature, dall'identificazione dell'uomo ideale alla conoscenza del proprio corpo, conducendo per mano lo spettatore verso una graffiante verità: la violenza domestica.
Federica Grassi, Sergio Siciliano, Emanuele Masini
Ospiti eccellenti del Brunch in Terrazza: il famosissimo cantante Bruno Filippini, ovvero Mister Sabato Sera, l’Artista Roberta Gulotta, pittrice e scultrice di rango e vincitrice di numerosi premi e riconoscimenti, la giornalista Ester Ippolito, valente direttore di www.ballareviaggiando.it, la Prof.ssa Federica Grassi, autrice di autentici capolavori gastronomici gustosissimi, quali “Il Fiore” e “La mattonella”, l’Avv. Gino Bazzani, l’elegantissima Dott.ssa Paola Del Viscovo, il Videomaker Elio Ippolito, Direttore Marketing & Eventi di www.ballareviaggiando.it, il giornalista Emanuele Masini, questa volta in veste di chef pâtissier, che ha offerto agli intervenuti la crostata di fragole, la torta caprese, la crostata di visciole, con grande successo; e last but not least, la Producer Gloria Tozzi (che ha prodotto il corto “La Scelta” di Antonio Scardigno), e la mascotte dell’evento, il giovanissimo Gabriele Cioce.
(Foto di Elio Ippolito e Roberta Gulotta)