Skip to main content

BREAK A ROMA TRA ARTE E CULTURA

I monumenti e le opere della capitale tornano a rianimare la città. Primavera alla riscoperta di musei, piazze e palazzi nobiliari per concedersi una pausa dal quotidiano

L’arte e la cultura tornano ad animare le vie e le piazze di Roma. I musei si preparano a riaprire le porte ai visitatori, impazienti di conoscere la storia della città eterna attraverso i suoi monumenti simbolo. Piazza Navona, nel cuore della città, è il punto di partenza ideale per riavvicinarsi all’arte e tornare a meravigliarsi davanti alle opere dei grandi artisti del passato. Simbolo dell’epoca barocca e luogo di relax e incontri, la piazza è circondata da musei e vicoli nascosti in cui imbattersi in chiese antiche e palazzi nobiliari. Un’esperienza magica da vivere in una location raffinata: l’Eitch Borromini aspetta i suoi ospiti con offerte speciali ed esperienze uniche all’interno della splendida cornice del Collegio Innocenziano, un ramo di Palazzo Pamphilj progettato dal grande architetto Borromini.

Il Pacchetto “City Break” comprende:

10% di sconto sulla tariffa per un soggiorno di minimo 2 notti, colazione continentale inclusa per due persone aperitivo da onsumare in una delle due terrazze con vino e piccole delizie di stagione, trasferimento privato andata e ritorno da uno dei due areoporti di Roma, wi-Fi gratuito, upgrade della camera, early check in e late check out secondo disponibilità.

Prezzo del pacchetto a partire da Euro 440,00 in camera doppia

Eitch Borromini

Alle spalle di Piazza Navona si trova l’ingresso della struttura Eitch Borromini, antica dimora ospitata da un edificio progettato e realizzato dal Borromini fra il 1654 e il 1659: si tratta infatti di un ramo di Palazzo Pamphilj, il Collegio Innocenziano.

Una delle caratteristiche principali della struttura è la vista panoramica, che accompagna l’ospite in tutti gli ambienti: sia la sala colazione che molte delle camere godono di affaccio su Piazza Navona, in particolare sulla Fontana dei Quattro Fiumi di Bernini, e sullo skyline del centro di Roma: dalla cupola del Pantheon a quella di San Pietro.

La stessa vista accomuna anche il Ristorante Terrazza Borromini, spazio unico ricavato al quarto piano nelle sale impreziosite dagli affreschi del Bernini, dove si trova la Galleria d’Arte Borromini, che si affacciano su Piazza Navona, con tavoli anche all’aperto quasi sospesi sulla piazza. Il Ristorante propone una moderna e curata cucina romana, cocktail bar ed è aperta ad eventi privati.

Al primo piano del palazzo si accede alla biblioteca privata dei Pamphilj, famosa per quantità e rarità di volumi e manoscritti e per l’affresco della volta eseguito da Francesco Cozza.

Le camere di diversa tipologia spaziano dalla singola con letto Queen Size, alle Classic, fino alle Superior Suite, Suite Deluxe e Suite Executive con terrazzino privato; alcune sono con vista su Piazza Navona o sulle cupole, campanili e palazzi iconici di Roma e altre su via di Santa Maria dell’Anima, con scorci su Tor Millina, torre medievale dai merli guelfi. Le camere sono tutte diverse una dall'altra, date le diverse destinazioni che il palazzo ha avuto nel corso dei secoli: scuola ecclesiastica, abitazione per il clero, libreria e convento. Raffinate, intime e curate nell'arredamento, dispongono di letti extra-comfort e raffinati kit di cortesia Etro, minibar assortito, acqua di cortesia, bollitore elettrico con tè, caffè e tisane, accappatoio e pantofole da bagno, cassaforte, TV a schermo piatto con decoder Sky, Wifi gratuito.

Eitch Borromini, Via di Santa Maria dell'Anima 30 – 00186 Roma - Tel. 06/6861425 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.eitchborromini.com