B&B HOTELS: SHORT BREAK IN ITALIA
LA TARIFFA WELCOME BACK PER TORNARE A VIAGGIARE IN TOTALE SICUREZZA
La bella stagione è iniziata, portando con sé una rinnovata voglia di viaggiare e una prospettiva del futuro più luminosa. In questo scenario, B&B Hotels, catena internazionale con oltre 550 hotel in Europa e Brasile e 43 in Italia, continua ad accogliere i suoi ospiti, per soggiorni in totale sicurezza e flessibilità grazie alla tariffa Welcome Back, compatibile con il Bonus Vacanze 2020, per tutti coloro che lo hanno richiesto, ma non hanno ancora avuto modo di usufruirne.
Tutti pronti per un indimenticabile viaggio in Italia?
Si parte da Napoli, dove il viaggio acquista un gusto magico grazie a segreti e tradizioni esoteriche che da secoli animano la città partenopea, raccontando un passato di miti e personaggi fantastici che conducono i visitatori in mondi inafferrabili ma pieni di emozioni. Napoli, terra di sole e di mare, di odori e di sapori inconfondibili, nasconde infatti un’anima tutta da scoprire. Tra i luoghi magici da non perdere Il Complesso Monumentale di Santa Chiara, simbolo iconico della città, nato per volere di Sancia d’Aragona, moglie del re Roberto d’Angiò, il cui spirito inquieto e addolorato, secondo la leggenda, abita ancora le stanze del complesso, per scacciare chiunque osi disturbare la sua disperata preghiera. Altri luoghi caratteristici sono la Chiesa del Gesù Nuovo, edificio che rivela simboli tutt’ora dal significato oscuro, legati a pratiche magico-esoteriche e all'alchimia. E la Chiesa della Pietrasanta, costruita dal Vescovo Pomponio per contrastare i riti pagani, seguiti soprattutto dalle donne che venivano definite “streghe”.
E tra incantesimi e leggende, alchimie e magie, un meritato ristoro è garantito presso il B&B Hotel Napoli a partire da 43 euro ideale per partire alla scoperta della città.
(Foto by Carlotta Masini - Copyright)
“Godi, Fiorenza, poi che se’ sì grande, che per mare e per terra batti l’ali, e per lo ‘nferno tuo nome si spande!” (Inferno, XXVI canto). A 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, tra le mete italiane da visitare in questi mesi, non poteva mancare Firenze, capoluogo toscano, dove il Sommo Poeta visse dalla nascita (1265) all’esilio (1302). Un’occasione unica per vivere la città dantesca, che ricorre molto spesso nella Divina Commedia, luogo inevitabilmente di amore e dolore. Quest’anno più di trenta istituzioni fiorentine celebrano il settecentenario di Dante Alighieri, raccontando la sua storia, simbolo della cultura italiana, attraverso un programma denso e di grande interesse. Tra i gioielli fiorentini, dove regalarsi un momento da favola, un posto d’onore è riservato allo splendido Hotel Laurus al Duomo, immerso nel centro storico cittadino, circondato dai più famosi simboli della città, con terrazza panoramica che offre una vista esclusiva sulla Cattedrale di Santa Maria del Fiore. Tra le possibilità offerte dal Gruppo, anche il suggestivo Hotel Pitti Palace al Ponte Vecchio, situato nella duecentesca Torre Rossi, e a soli 5 metri dal Ponte Vecchio, punto di partenza ideale per visitare Firenze e scoprire il suo patrimonio artistico e culturale.
Mentre il B&B Hotel Firenze Nuovo Palazzo di Giustizia si trova tra le stazioni ferroviarie di Firenze Santa Maria Novella e Rifredi e l'aeroporto di Firenze-Peretola, con stanze a partire da 37 euro.
Dopo Firenze, andiamo in Liguria, dove si trova la suggestiva Genova, antica Repubblica Marinara e patria di Cristoforo Colombo. Un gioiello del genovese è senza dubbio la Passeggiata Anita Garibaldi , meglio conosciuta come la Passeggiata di Nervi. Due chilometri circa di camminata a picco sul mare, che oltre alla stupenda vista sul Golfo di Genova, regala anche tanto verde: il più grande parco urbano sul mare di tutto il Mediterraneo, un complesso botanico di oltre 90.000 metri quadrati formato da un insieme di ville, oggi sede di musei e altre iniziative storico-culturali. Un parco bellissimo, soprattutto in questo periodo, quando molte delle cento e più specie botaniche presenti sono nel periodo di massima fioritura. E per questa gita squisitamente genovese il B&B Hotel Genova offre stanze a partire da 44 euro, garantendo ogni servizio smart e, soprattutto, una posizione strategica rispetto ai principali punti di interesse della città.
Visto il successo dei viaggi su due ruote, proseguiamo il racconto segnalando la nascita di un nuovo tratto della Ciclovia del Sole, che collega Bologna a Verona, lungo 46 chilometri che corre su un ex tracciato ferroviario oggi riqualificato, permettendo di allargare la grande arteria cicloturistica paneuropea Eurovelo 7. Un lungo viaggio nel sole, capace di rubare il cuore anche ai meno sportivi, tra paesaggi mozzafiato e nuove visioni. Un’esperienza da non perdere anche grazie al soggiorno presso il B&B Hotel Verona, che offre camere a partire da 39 euro. Per chi desidera invece passare qualche giorno tra natura e svago, il Gruppo propone il B&B Hotel Affi Lago di Garda, con stanze a partire da 43 euro, situato a soli 10 km dal lago di Garda e circondato da tantissime attrazioni turistiche che lo rendono perfetto anche per le famiglie: Parco Natura Viva, le Grotte di Catullo, la Pieve di S. Giorgio di Valpolicella, il sentiero Panoramico Busatte-Tempesta, il Jungle Adventure Park, la Funivia Monte Baldo.
Concludiamo il nostro viaggio in Italia con Milano, splendida nella bella stagione e perfetta per un tour in bicicletta alla scoperta dei parchi e delle zone più suggestive e storiche della città. Ideale il percorso lungo i Navigli, anima cool di Milano ma anche testimone di un passato identitario. Ammirate il paesaggio che cambia lungo tutta la ciclabile che arriva fino ad Abbiategrasso, fra casupole e campi. Da non perdere poi la famosa ciclovia che gira intorno a piazza Castello, prima di proseguire verso via Paolo Sarpi, la Chinatown milanese, e corso Sempione, dove gustare il classico aperitivo milanese, anche da asporto. Il B&B Hotel Milano City Center Duomo, con stanze a partire da 48 euro, è il luogo ideale dove soggiornare a Milano, in pieno centro storico, in prossimità delle vie della moda, a pochi passi dal Duomo e dal Castello Sforzesco, e con uno splendido rooftop garden di 150mq a disposizione di tutti gli ospiti, in grado di offrire una visuale a 360° sull’intero skyline della città meneghina. Il Gruppo è presente anche con la struttura B&B Hotel Milano Sant’Ambrogio, in uno dei quartieri più belli della città, a pochi metri dalla prestigiosa sede dell’Università Cattolica del Sacro Cuore; non lontano dalla zona si trovano anche: il B&B Hotel Milano Cenisio Garibaldi, vicino alla vibrante City Life e il B&B Hotel Milano San Siro. Mentre il B&B Milano Central Station, si trova a soli 300 metri dalla stazione centrale: ideale per chi viaggia per lavoro. Infine, la catena alberghiera, presenta il B&B Hotel Milano Sesto Marelli, con stanze a partire da 47 euro.
Dal design moderno e funzionale, con bagno spazioso privato e soffione XL, le camere B&B Hotels dispongono di Wi-Fi in fibra fino a 200Mb/s, Smart TV 43” con canali Sky e satellitari di sport, cinema e informazione gratuiti, nonché Chromecast integrata per condividere in streaming contenuti audio e video proprio come a casa. Per un risveglio al 100% della forma, B&B Hotels propone una ricca colazione con prodotti dolci e salati per tutti i gusti.
B&B Hotels Italia assicura a tutti gli ospiti soggiorni in massima sicurezza, grazie ad un protocollo operativo di sanificazione dedicato, certificato dal Safety Label High Quality Anti Covid-19, attuato in tutte le sue strutture a tutela degli ospiti e dello staff in hotel. A supporto, sono state individuate 8 Golden Rules “Help us Helping You” per assicurare il più alto livello di protezione per tutti.
Il Gruppo B&B HOTELS
#onlyforeveryone è la promessa di B&B HOTELS da più di 30 anni. Acquisita dalla società d’investimento Goldman Sachs Merchant Banking nel luglio 2019, il gruppo B&B HOTELS è la catena alberghiera internazionale di segmento low budget più importante e in più rapida crescita in Europa
Che cosa fa la differenza? L’innovazione costante per il benessere dei propri clienti e la qualità nell’accoglienza. Oggi presente in 12 Stati con più di 550 hotel (49.000 camere), B&B HOTELS ha enormi ambizioni di crescita e attualmente apre, in media, un nuovo hotel a settimana.
Nel 2020, B&B HOTELS ha ottenuto certificazioni indipendenti per la gestione dei rischi sanitari, garantendo il rispetto di un rigido protocollo sanitario al fine di accogliere i propri clienti in assoluta sicurezza (Socotec per la Francia, Belgio e Svizzera, B.C.O Consulting per l’Italia, Applus+ in Spagna e Portogallo, SafeGuard by Bureau Veritas in Brasile e SYTNLAB per la Germania).