PER IL TERZO ANNO GATTINONI È TOUR OPERATOR UFFICIALE
- I campioni del tennis mondiale disputano l’acclamato torneo nel Pala Alpitour. Gattinoni commercializza biglietti per i match e servizi personalizzati.
- Due combinazioni disponibili per pubblico e agenzie. Si può selezionare quello puramente sportivo e quello con pernottamento in centro e scoperta della Torino inedita e intrigante.
In autunno torneranno a Torino i più grandi campioni del tennis mondiale: dal 12 al 19 novembre le Nitto ATP Finals infiammeranno il Pala Alpitour e per il terzo anno consecutivo il Gruppo Gattinoni è Official Tour Operator della manifestazione.
I migliori 8 giocatori di singolare e le migliori 8 coppie di doppio si sfideranno nell’evento più spettacolare del calendario: le Nitto ATP Finals. Il torneo porterà a Torino i campioni del tennis internazionale insieme a migliaia di spettatori, e sarà una grande occasione per valorizzare la città. È questo il principale obiettivo che Gattinoni, di concerto con la Federazione Italiana Tennis e Padel e con le istituzioni locali, si prefigge di raggiungere nel ruolo di Official Tour Operator.
Sono già aperte le vendite sul portale https://experience.nittoatpfinals.com/ .
Due le combinazioni offerte.
- Il pacchetto base Tickets and Exclusive Services comprende biglietti per i match al Pala Alpitour per tutte le sessioni settimanali (da lunedì a venerdì, sessioni pomeridiana e serale) e nei vari settori , accesso alla Gattinoni Lounge nel cuore di Torino, tasting experience di prodotti tipici del territorio, gadget e courtesy shuttle bus da Piazza Castello per il Pala Alpitour, assistenza presso il desk sul lato nord del Pala Alpitour.
- Il pacchetto MyMatch Ticket& Package Semifinali e Finali include 3 biglietti per semifinali e finali, Fast Track per accessi più rapidi al Pala Alpitour, pernottamento in hotel con prima colazione, ingresso alla centralissima Lounge Gattinoni, shuttle cortesia dalla Lounge al Pala Alpitour, assistenza al desk al Pala Alpitour, assicurazione medico bagaglio.
La struttura ricettiva prevista consente di raggiungere in pochi minuti a piedi la Lounge Gattinoni, dalla quale, tramite lo shuttle, è possibile raggiungere il Pala Alpitour.
Entrambe le proposte sono personalizzabili, aggiungendo trasporti, pernottamenti, autonoleggio ed esperienze sul territorio.
Torino merita di essere scoperta e le Esperienze sono state suddivise in tre tipologie:
Cultura e Arte (visita guidata al Museo del Cinema e visita guidata al Museo Egizio), Gastronomia (Torino Golosa e Vermouth), Tour (Torino Magica, Torino Sotterranea, Torino amore a prima vista).
Le Esperienze prenotabili facoltativamente in abbinamento ai biglietti per le Nitto ATP Finals sono le seguenti.
TORINO AMORE A PRIMA VISTA
Passeggiata nel cuore politico e rappresentativo di Torino alla scoperta dei capolavori architettonici che hanno celebrato i fasti di Casa Savoia, così come dei locali storici del centro cittadino, luoghi d'incontro frequentati da personaggi famosi e raffinate dame. Durante questo itinerario si scoprono luoghi insoliti e sconosciuti, scrigni che testimoniano la magnificenza dell'antica città Reale.
TORINO SOTTERRANEA
Un itinerario emozionante “al centro della terra” alla scoperta della città del “piano di sotto” che tante volte ha salvato e dato rifugio, nella storia, agli abitanti del “piano di sopra”.
Il percorso scende a 15 metri di profondità, per visitare le gallerie del Settecento, i rifugi della seconda guerra mondiale, le ghiacciaie del più grande mercato della Città.
TORINO MAGICA
Sorta alla confluenza di due fiumi, il Po e la Dora, e posta al vertice di due triangoli, quello della magia bianca e quello della magia nera, Torino vanta una tradizione esoterica secolare. Un percorso intrigante e curioso tra volti inquietanti, enigmi e simboli esoterici prende vita attraverso il mistero del Portone del Diavolo, gli spettrali dragoni, la leggenda delle grotte alchemiche, per culminare nella donna velata che regge il calice del Sacro Graal.
TORINO IN UN BICCHIERE (VERMOUTH)
Itinerario alla scoperta dell'origine tutta torinese dell'aperitivo, tra storia ed eccellenze enogastronomiche, nella città di Carpano e Martini. Una passeggiata nel centro storico per scoprire storia, aneddoti e curiosità legati alla nascita della famosa bevanda, ora conosciuta in tutto il mondo. Dal primo vermouth prodotto da Antonio Carpano, nella sua bottega di fronte al Palazzo Reale, miscelando vino bianco e piante aromatiche, a Martini e Rossi che l’ha esportato in tutto il mondo, un viaggio che si conclude con la visita esclusiva ad uno spettacolare palazzo nobiliare torinese dove assaggiare l’iconico Vermouth.
TORINO GOLOSA
Alla scoperta dell'enogastronomia torinese, dove il gusto è di casa, tra eccellenze e prodotti tipici unici. Un itinerario a piedi nel centro storico della Città alla scoperta delle prelibatezze di Torino e del Piemonte, per gustare le “golosità” nate tra nobiltà e popolo, tra aneddoti, storia e curiosità. Dalle origini del Giandujotto, il primo cioccolatino incartato della storia, a quelle dello zabaione, passando per la curiosa leggenda dei grissini, in un itinerario goloso da non perdere, all'insegna della tradizione e della qualità.
In aggiunta sono disponibili visite guidate a Museo Egizio (secondo al mondo dopo quello del Cairo) e al divertente Museo del Cinema, all’interno della Mole Antonelliana.
(Fonte foto: Ferdeghini Comunicazione S.r.l. )