ASTOI ALLA XXVI^ EDIZIONE DELLA BORSA MEDITERRANEA DEL TURISMO
NELLA MANIFESTAZIONE PARTENOPEA L’ASSOCIAZIONE RINNOVA LA MODALITÁ DEL “VILLAGGIO ASTOI”
GLI ASSOCIATI PRESENTI A DISPOSIZIONE DELLE AGENZIE.
ASTOI Confindustria Viaggi partecipa all’edizione 2023 della Borsa Mediterranea del Turismo (BMT) in programma dal 16 al 18 marzo a Napoli negli spazi di Mostra d’Oltremare. Lo fa rinnovando la formula del Villaggio ASTOI, che riunisce un’ampia rappresentanza degli Associati.
L’Associazione che rappresenta oltre il 90% del mercato del Tour Operating italiano sarà presente nel Padiglione 5 con il “Villaggio ASTOI”, uno spazio collettivo dotato di una grande area welcome che ospiterà anche un bar ed una sala riunioni ad uso esclusivo degli associati. Nel Villaggio saranno presenti i seguenti Tour Operator affiliati: Alidays Travel Experiences, Alpitour, Costa Crociere, Eden Viaggi, Futura Vacanze, Guiness Travel, Idee per Viaggiare, Imperatore Travel World, I viaggi dell’Airone, Isola Azzurra, Naar, Nicolaus/Valtur, Ota Viaggi, Th Group, Top Viaggi, Turisanda, Veratour, Viaggi del Mappamondo.
Il Villaggio ASTOI in BMT offrirà agli agenti di viaggio non solo l’occasione di approfondire le nuove programmazioni degli operatori e di incontrare i rispettivi commerciali, ma anche l’opportunità di sciogliere dubbi e nodi sulla registrazione alla piattaforma ADV Overview, uno strumento che ASTOI ha creato per sopperire al mancato aggiornamento del portale pubblico Infotrav.
Essendosi accreditate all’evento 6.000 agenzie di viaggio, l’aspettativa sull’affluenza nel Villaggio ASTOI è decisamente alta.
Commenta il Presidente ASTOI, Pier Ezhaya (nella foto): “Riconfermiamo la presenza della nostra Associazione a questa nuova edizione della Borsa Mediterranea del Turismo, un evento importante per il mercato del turismo, in particolare del centro e sud Italia. Lo facciamo con la formula del Villaggio ASTOI, che riunisce molti tour operator associati e ribadisce l’importanza e il valore dell’unità. La kermesse B2B sarà un’occasione concreta per confrontarci con le agenzie del territorio e per promuovere il progetto ADV Overview in uno spazio Info Point dedicato, tramite il quale potremo fornire tutte le informazioni utili in merito a un progetto nato per colmare l’assenza di dati pubblici, volto al bene della filiera ed alla tutela dei consumatori. Per quanto riguarda gli operatori, la BMT è l’occasione giusta per presentare tutte le novità relative alla programmazione estiva. I segnali sono incoraggianti ed ogni player della filiera ha, finalmente, l’opportunità di giocare le proprie carte. Il futuro del Turismo Organizzato si gioca sulla volontà di fare sistema mettendo assieme, operatori, agenzie di viaggio ed istituzioni; abbiamo superato il biennio pandemico e ora sta a tutti noi essere credibili e convincenti nei confronti dei viaggiatori e di chi ci osserva”.
(Fonte foto: Ufficio Stampa)