ASKY riprende i voli verso Freetown, Monrovia e Banjul
E connette Accra ai voli Ethiopian per Newark da Lomé
Il Partner Strategico di Ethiopian, ASKY Airlines, ha terminato i preparativi per riprendere gli operativi verso e dalle città dell’Africa Occidentale di Monrovia, Freetown e Banjul a partire dal 01 Novembre 2017. In merito alla ripresa del servizio, il CEO del Gruppo Ethiopian Airlines Tewolde GebreMariam ha dichiarato: “La connessione aerea è una componente vitale ed un fattore chiave per lo sviluppo economico. Come Compagnia Africana locale, ci siamo sempre impegnati a connettere gli Stati Africani tra loro e con il resto del mondo attraverso una rete di connessioni efficienti e continue. In linea con la nostra strategia multi-hub in Africa, ovvero un unico brand con molteplici prodotti, siamo orgogliosi della collaborazione con ASKY e stiamo soddisfacendo con successo le esigenze dei passeggeri che viaggiano all’interno, verso e dall’Africa Occidentale e Centrale attraverso il nostro hub a Lomé. L’aggiunta di Freetown, Monrovia e Banjul nella nostra vasta rete all’interno dell’Africa, fornirà ai viaggiatori provenienti da queste città una convenienza oltre alla connessione continua verso più di 100 destinazioni internazionali attraverso la rete globale Ethiopian nei cinque continenti. Inoltre, oltre a queste città, Accra sarà in grado di collegarsi ai voli Ethiopian per Newark da Lomé, fornendo ai viaggiatori Ganesi voli convenienti verso l’aerea di New York.”
Il CEO di ASKY Airlines, Ahadu Simachew, ha commentato ”Ripristinando i nostri voli verso queste città dell’Africa Occidentale aumenteremo sicuramente la nostra presenza nella regione. I nostri passeggeri godranno ora di nuovi voli diretti tra: Cotonou e Niamey, Accra e Monrovia, Accra e Freetown, Freetown e Banjul, Douala e Libreville. La collaborazione strategica con ASKY ha giocato un ruolo significativo soprattutto nell’incrementare la cooperazione regionale, i legami commerciali e tra le persone.”
Ethiopian opera anche dal suo terzo hub Lilongwe (Malawi), con una equa partnership di collaborazione, tecnica e gestione con Malawian. Collaborazioni strategiche simili, per costituire hubs regionali e supportare i vettori nazionali, sono in fase di sviluppo in molte nazioni Africane.