Skip to main content

L' "ARTE IMPERFETTA": UNA SPLENDIDA MOSTRA A ROMA

 25CIROMOSTRAgenerale

Grande successo per Il Maestro Internazionale Ciro Cellurale in mostra a Rocca di Papa

di Claudio Manari

Grande successo per “Arte Imperfetta”, questo l’azzeccato titolo della Mostra Personale del Maestro internazionale Ciro Cellurale che domenica 8 luglio ha esposto in anteprima la sua nuova collezione di opere nel contesto prestigioso di Villa Santi a Rocca di Papa.13CIROMOSTRAsolo

La mostra ha presentato 21 opere, che l’artista ha realizzato negli ultimi mesi e che hanno suscitato molta ammirazione da parte dei visitatori e dei critici intervenuti da molte gallerie d’arte italiane. Presenti anche giornalisti nazionali ed internazionali della Stampa estera e specializzata.

Opere complesse, frutto di un percorso estero che l’artista ha appena concluso in cerca di nuove ispirazioni e di nuove tecniche da sperimentare dando sfogo alla sua innata curiosità legata con un filo indissolubile all’estro creativo.

I visitatori, giunti da ogni parte d’Italia e anche dall’estero, hanno mostrato di apprezzare queste opere la cui tecnica di realizzazione è stata illustrata dallo stesso Maestro durante i molteplici interventi dei convenuti.

Le opere infatti sono state realizzate con tecniche 3D utilizzando i più svariati materiali, che vanno dai classici colori ad olio, a cartapesta, alluminio, fili di stoffa, cotoni, retine, colle agglutinanti, mastici e altro ancora, composti su legno o tela e assemblati come singole tavole, o dittici o trittici di diverse forme geometriche.

I punti di vista, le prospettive, la fuga delle linee o delle sinuosità sono frutto di personali sensazioni dell’artista che ha saputo con la sua sensibilità creare opere di grande emozione visiva e capaci di trasmettere stati d’animo sicuramente straordinari, lasciando ad ogni singolo visitatore l’interpretazione più personale di ogni singolo segno.

16CIROMOSTRAUNOIl meastro inoltre, sempre attento all’Annuario del Cinema Italiano, ha dedicato una meravigliosa Marilyn Monroe pop art in apertura mostra.

Particolarmente soddisfatto degli esiti dell’esposizione, l’artista ha accompagnato personalmente i visitatori in un magnifico viaggio nel colore e nella forma d’arte ed ha affermato che sono già in preparazione altre opere che saranno presentate dopo l’estate in un’altra mostra personale che si terrà a Firenze.

Un’altra meritata soddisfazione per questo artista dalle mille sorprese che non finisce mai di stupire il pubblico per la sua creatività e per il suo ineguagliabile tocco.

Attendiamo dunque la prossima mostra e nel contempo ci complimentiamo con l’artista.