ARGENTINA DEL NORD E I SUOI GIOIELLI
- I “gioielli” dell'Argentina del Nord (quella più segreta e sconosciuta) più Cascate di Iguaçù - 13 giorni-10 notti: 2.080 Euro - Partenze: 13 agosto-10 settembre-8 ottobre -
Argentina - novità tra i “gioielli” del Nord - la parte del paese più segreta e meno conosciuta (visitabile fino ad ottobre) - e lo spettacolo delle imponenti cascate di Iguaçù,viste dal lato argentino e brasiliano. La proposta di TOUR2000AMERICALATINA prevede la partenza dall'Italia con tappa a Buenos AIres (city tour) e da qui a Salta la “Linda” dal passato coloniale a mille metri d'altezza circondata dalla Cordigliera delle Ande. Stupende chiese, il convento barocco di San Bernardo e il MAMM, l'originale e interessante Museo dell'Archeologia di Montagna che ospita preziosi reperti Inca ma soprattutto i corpi perfettamente mummificati di tre ragazzi sacrificati al Dio Sole più di cinquecento anni fa, ritrovati in cima ad un vulcano.
Tappe successive le ”Salinas Grande”, tra le più spettacolari attrazioni naturali del nord, il pittoresco villaggio di Purmamarca ai piedi della famosa “Montagna dei Sette Colori” e la Quebrada de Huanahuaca, un canyon dal color rosso vivo scavato tra le viscEre della montagna dal Rio Grande. In volo, infine, a Puerto Iguaçù per ammirare da vicino la caduta d'acqua delle cascate - lato argentino e brasiliano - autentica meraviglia del continente sudamericano. Costo del “pacchetto” di 13 giorni-10 notti proposto dal tour operator di Ancona (tel.071-2803752 - www.tour2000.it) 2.080 Euro a persona ( a parte il volo da Milano-Roma, 800 Euro circa e tasse aeroportuali, 480 Euro): trasferimenti, hotel, prima colazione e una cena a Buenos Aires con spettacolo di tango. Partenze: 13 agosto; 10 settembre e 8 ottobre.
(Foto da www.tour2000.it)