Skip to main content

AND THE WINNER IS... CHEF ANDRÉ GERRITS

abudhabichefwinner22

IL VINCITORE DI “TASTE THE WORLD” CON ETIHAD AIRWAYS AL “TASTE OF ABU DHABI” 

Eihad Airways, la compagnia aerea partner di 15 edizioni di Taste Festival in tutto il mondo, ha ospitato nei giorni scorsi i migliori chef a livello mondiale al “Taste of Abu Dhabi” per sfidarsi in occasione della finale: “Taste the World”. 

Nel corso dell’ultimo giorno del festival, il Chief Executive Officer di Etihad Airways Peter Baumgartner ha consegnato il trofeo “Taste the World” allo chef André Gerrits dell’agriturismo olandese ‘t Amsterdammertje. Il vincitore ha ricevuto anche due biglietti Etihad Airways in First Class con destinazione a scelta tra quelle del network della compagnia aerea. Gerrits comparirà inoltre nella rivista di bordo di Etihad, con l’opportunità di tenere un cooking show al prossimo Taste Festival del suo paese. Tutti e dieci i finalisti sono stati omaggiati di una Dallah - la macchina da caffè tradizionale araba - incisa ad hoc per l’occasione. 

André Gerrits è lo chef stellato Michelin proprietario del ‘t Amsterdammertje di Amsterdam, in Olanda. Lui ed il suo team accompagnano i loro ospiti in un mondo gastronomico, del design, della cultura e dell’expertise, dove gli innovativi piatti della cucina internazionale vengono serviti con un caloroso benvenuto olandese. 

Dieci chef rinomati si sono sfidati per tre giorni con gare di cucina e cooking show per decretare chi tra loro rappresentasse al meglio la filosofia culinaria di Etihad Airways, una filosofia che mira a fornire agli ospiti un’esperienza senza eguali per tutta la durata del viaggio, sia a terra che in volo, impiegando tecniche innovative ed un uso sapiente degli ingredienti. 

I finalisti sono stati selezionati durante le edizioni di Taste Festival nel mondo nel corso del 2016, e sono: Pascal Aussignac (Club Gascon, Londra), André Gerrits (‘t Amsterdammertje, Amsterdam), Michael Hunter (Antler Restaurant, Toronto), Andrea Provenzani (Il Liberty, Milano), Vitaly Tikhonov (G.Graf, Mosca), Siu Hin Chi (Duddell’s, Hong Kong), Scott Bridger (Bib & Tucker and May Street Larder, Perth), Sylvestre Wahid (Restaurant Sylvestre, Parigi), Francesco Apreda (Imàgo, Roma) and Nelly Robertson (nel., Sydney). 

La partnership triennale tra Etihad Airways e Taste Festivals è un elemento chiave della strategia di sponsorship della compagnia aerea, che si conferma un marchio di ispirazione per il mondo lifestyle. L’accordo tra la compagnia aerea e i Taste Festival è stato siglato per la prima volta a marzo 2016, collaborando ad eventi tenutisi a Dubai, Sydney e Hong Kong, fino ad arrivare a Taste of Abu Dhabi. 

Etihad Airways ha attualmente 235 Inflight Chef e 495 Food and Beverage Manager, che offrono il rinomato servizio e l’ospitalità per cui la compagnia aerea è considerata la migliore al mondo. 

Nella foto: lo chef André Gerrits del ‘t Amsterdammertje (al centro) con accanto il famoso chef Luke Nguyen - ambasciatore del brand Etihad Airways – e le assistenti di volo Etihad Airways.