ANCORA UNA MAGICA SERATA AL "CAVALLINO ROSSO" DI TIVOLI
FESTEGGIATI I 56 ANNI DALLA FONDAZIONE DEL RISTORANTE CON LA "SQUADRA" VINCENTE DI GERARDO CURCI
Oltre cento ospiti hanno celebrato i 56 anni di un locale che nel tempo si è affermato a Tivoli, e non solo, grazie alle peculiarità che lo contraddistinguono da sempre: qualità, ospitalità, servizio.
Un parterre di assoluta eccellenza, dal Sindaco Giuseppe Proietti al Direttore di Villa d'Este e Villa Adriana Andrea Bruciati, Consiglieri comunali, l'ex Sindaco Alcibiade Boratto, il PR Manager Sergio Cerini con la Consorte Mirella, il Giornalista Fotografo Claudio Patriarca e innumerevoli clienti affezionati che Gerardo Curci & Family hanno voluto incontrare in questa giornata speciale.
Il menù dei 56 anni prevedeva piatti della tradizione: insalata di mare, risotto alla pescatora, baccalà impanato e una straordinaria torta al limone di Sal De Riso.
Gli invitati si sono poi attardati ad ascoltare ed applaudire la musica eseguita dalla Banda di Cervara.
Fondato alle fine di luglio del 1961 da Gerardo Curci che lo ha portato avanti con professionalità e competenza insieme alla chef de rang Rosetta Curci e allo Chef Michelino Curci, il Ristorante “Cavallino Rosso” di Tivoli non cessa mai di stupire i suoi ospiti per le proposte innovative ed anche tradizionali, sempre con un tocco di personalità.
“Per me è una grande soddisfazione – dichiara Gerardo Curci – constatare che tutti i miei cari rivestano meritatamente un ruolo di spicco all'interno dell'Azienda, a cominciare da mia moglie Rosetta, dotata di un talento speciale per la cucina, che prepara sia piatti di carne tradizionali assai gustosi, come il capretto alla cacciatora, le lasagne e i cannelloni, sia specialità di pesce come le “sue” fantastiche linguine allo scoglio o anche gli spaghetti alle vongole che continuano ad essere uno dei primi più richiesti dai clienti”.
E quando gli onori di casa li fanno Lucia Curci e Bruno Balzamo, con Chiara Balzamo, il cliente diventa un ospite e si sente davvero come a casa.
Lo Chef Michelino Curci, affiancato dal bravo Simone Martorana, è molto apprezzato per le sue rivisitazioni della grande cucina tradizionale e regionale.
A pranzo o a cena si può scegliere fra Polpo in terra Campana, Baccalà mantecato con crema di patate e cipolla rossa agrodolce, Frittura di calamaretti spillo con verdure croccanti, Ostriche "Divine", i mitici Spaghetti alle vongole, Spaghettone quadrato alla cetarese con crumble di pane al profumo di limone e infuso di prezzemolo, Cacio e pepe con zeste d'arancio, menta e calamari, Bucatini alle cozze su crema di Borlotti, bottarga e polvere di prezzemolo, Frittura di calamari e gamberi, Grigliata di pesce, Fish & Chips di baccalà con maionese allo zafferano Tropea in agrodolce, Tataki di tonno al sesamo con salsa Ponza al pompelmo, Spigola in crosta di sale.
E last but not least, al "Cavallino Rosso" si può gustare la pluripremiata “Gerardo’s Pizza”: marinara, margherita o napoletana, preparata secondo una ricetta segretissima e con un risultato straordinario, che gli è valso una Targa di benemerenza, in riconoscimento del suo grande talento anche nella preparazione della sua pizza unica. Chi preferisce piatti più semplici potrà sempre trovare pesce fresco da cucinare alla griglia.
Da segnalare i dolci "firmati" Sal De Riso, provenienti dalla Costiera Amalfitana, a cominciare dalle Delizie al Limone… ed è ottimo anche il gelato.
Nelle foto vediamo: Gerardo e Rosetta Curci con i figli Michele, Lucia e Sabina Curci, Bruno Balzamo, Simone Martorana, il Sindaco di Tivoli Giuseppe Proietti, il Dottor Andrea Bruciati Direttore di Villa d'Este e Villa Adriana, Bruno Balzamo, Chiara Balzamo, Sergio Cerini (Effeci Comunicazione) con la Signora Mirella, La Banda di Cervara.
Ristorante CAVALLINO ROSSO, Piazza Massimo, 8
TIVOLI (Villa Gregoriana) - Tel. 0774 335106
E su FACEBOOK:
https://www.facebook.com/groups/151172754895692/
https://www.facebook.com/ristorantecavallinorosso/
(Foto di Claudio Patriarca – Copyright)