Skip to main content

ALESSANDRO CABELLA EUROPEAN HOTEL MANAGER OF THE YEAR 2016

L’Amministratore Delegato del prestigioso Rome Cavalieri, Waldorf Astoria Hotels & Resorts, è stato eletto miglior direttore d’albergo europeo 2016 dal Consiglio Direttivo di EHMA.CabellaManagerYear16

Già vincitore del premio nazionale conferitogli dal Chapter Italiano EHMA nella scorsa riunione autunnale al Verdura Resort di Sciacca, Alessandro Cabella, dal 2014 Amministratore Delegato del Rome Cavalieri, Waldorf Astoria Hotels & Resorts, ha visto riconfermato il suo successo a livello europeo. La cerimonia di premiazione ha avuto luogo in occasione della cena di gala conclusiva del General Meeting annuale svoltasi al Grand Hotel Huis ter Duin a Noordwijk aan Zee, nei Paesi Bassi. Il premio gli è stata consegnato dal Presidente EHMA Hans E. Koch.

“Il profilo di Alessandro Cabella corrisponde perfettamente al ruolo di Hotel Manager of the Year grazie alla maturità della sua competenza e alla sua grande capacità di management”, commenta il Delegato Nazionale EHMA Ezio Indiani, DG dell’Hotel Principe di Savoia di Milano. “Sotto la sua guida gli hotel da lui diretti hanno grandemente migliorato la loro qualità in ragione della sua determinazione a lavorare su ogni singolo aspetto operativo e strategico, a cui si aggiungono la crescita professionale e la motivazione sviluppati nei dipendenti, che sono alla base della creazione di un grande team”.

Alessandro Cabella

Nato nel 1965 a Bruxelles, cittadino italiano, dopo la laurea all’École Hôtelière de Lausanne, entra nel 1990 al Méridien Paris Montparnasse e prosegue la sua carriera negli hotel del gruppo Le Méridien a livello internazionale per circa 12 anni. Raggiunge il gruppo Hilton nel 2006, dopo aver trascorso 4 anni a Monte Carlo con il gruppo SBM. Nel 2012 Cabella rientra in Italia come Direttore Generale dell’Hotel Hilton Mulino Stucky di Venezia. Nel 2014, dopo un corso di aggiornamento in Strategic Financial Management alla Cornell University negli USA, viene nominato Amministratore Delegato del Rome Cavalieri Waldorf Astoria.

Nella foto da sinistra: Hans E. Koch, Alessandro Cabella