Skip to main content

WE PLAY TOGETHER 2018

 24agenzieincontroMI

Oltre 600 le Agenzie del Network presenti alla Convention Welcome Travel che si è svolta a Milano l’1 e il 2 febbraio

Conclusi a Milano i lavori del WE PLAY TOGETHER, l’appuntamento nazionale che Welcome Travel ha dedicato all’incontro con le Agenzie del Network, allo staff WTG ma anche ai principali partner commerciali, tutti parte di una grande orchestra, tema della Convention, dove ognuno rappresenta un elemento, protagonista di un progetto ambizioso che ha l’obiettivo di garantire prospettiva di sviluppo e profittabilità alle proprie aziende.

«Il 2017 è stato un ottimo anno, di decisa discontinuità col passato – dichiara Adriano Apicella, Amministratore Delegato Welcome Travel. - Dal 2009 al 2017 l’industria turistica ha visto chiudere 5.000 Agenzie di Viaggio con una perdita di 2 miliardi e 300 milioni del volume d’affari leisure. In questo scenario, Welcome Travel è cresciuta arrivando a rappresentare il 13% del panorama agenziale italiano rispetto al 7% del 2009, mentre il market share sui volumi di vendite è passato dal 9% al 19%. Abbiamo saputo cavalcare il cambiamento, “contenere i danni” e modernizzare le nostre aziende mettendole al passo con i tempi – puntualizza Apicella. Grazie agli investimenti effettuati, oggi godiamo di un vantaggio competitivo che dobbiamo saper conservare».

In questo contesto, Welcome Travel riconferma la propria leadership con l’obiettivo di continuare a crescere. Oltre agli ormai consolidati segnali di ripresa economica, infatti, si vede concretamente un ritorno dei Clienti in Agenzia supportato dall’ advance booking, che sta caratterizzando anche i primi mesi del nuovo anno commerciale.

Il ruolo del Network prevede la massima focalizzazione sulla negoziazione dei migliori contratti commerciali e delle più complete campagne di incentivazione alle vendite, ma deve anche assolvere alla funzione di fornitore di servizi per le proprie Agenzie.

Tra i principali impegni, il compito di supportare la rete nella transizione verso l’online, mettendo le Adv del Network in grado di fidelizzare la propria clientela e procacciarne di nuova, attraverso adeguate attività di marketing e comunicazione on&off line.

Tra le varie novità, la presentazione di WE Promo, uno strumento digitale in esclusiva sul mercato della distribuzione organizzata e ancora più completo, che permette alle Agenzie affiliate di creare tutti i contenuti di marketing per le attività di comunicazione tradizionale e in ambito social.

Rafforzati anche gli investimenti sul programma di formazione attivato a favore di chi, ogni giorno, opera sul campo e richiede di aggiornare le proprie conoscenze e acquisire nuove competenze. L’attività del Network si basa su 5 format precisi: WE Learn (Social Media Marketing), WE Training (Strumenti di Comunicazione e Marketing), WE Focus (Meeting di approfondimento con Adv), Webinar (Appuntamenti settimanali con i fornitori partner) e WE Play in (Fam Trip esclusivi).

Tra gli ospiti alla Convention anche GfK, per un interessante approfondimento su “Nuovi consumatori iBrains e Millennials”, e LiveHelp che ha presentato “Modalità di comunicazione e ingaggio del Cliente Online".

Per il Network il 2107 è stato un anno di grande novità anche sul fronte del rapporto contrattuale, grazie all’introduzione del contratto Welcome Travel Team. Nel corso della seconda giornata del WE PLAY TOGETHER è stato presentato un ulteriore miglioramento del contratto che lo renderà ancora più competitivo sul mercato.

Il 2018 costituirà per Welcome Travel un anno di forte accelerazione su temi strategici quali la formazione, l’ambito tecnologico e di supporto alla vendita e le attività di marketing e comunicazione.

www.vacanzewelcometravel.it

www.facebook.com/vacanzewelcometravel