Skip to main content

Air Transat presenta i voli no-stop Italia-Canada

AirTransatMusobianco24

Tra le novità del 2016, l'operativo Roma-Vancouver che si aggiunge a quelli per Toronto e Montreal e il menu di bordo Euro Bistrot

 di Antonio Castello

“Sono due, sostanzialmente, le novità di Air Transat per la nuova stagione: il collegamento diretto Roma Fiumicino-Vancouver e il nuovo menu Euro Bistro”.TizianaDellaSerranew8

E' quanto ha dichiarato Tiziana Della Serra, Sales & Marketing Director della compagnia per l'Italia e Malta, aprendo la conferenza stampa indetta per presentare la programmazione 2016. “Con il nuovo collegamento, ha proseguito la Della Serra, la compagnia amplia il suo network e consente alla nostra clientela di raggiungere comodamente l'Ovest del Canada. Accanto a questa novità, la compagnia conferma il suo operativo che prevede, dal 2 aprile al 28 ottobre 2016, 12 voli a settimana da Roma: 5 per Montreal, 6 per Toronto e 1 per Vancouver (quest'ultimo a partire dal 18 giugno). Tutti i voli sono no-stop. I prezzi, in economy, sono assolutamente concorrenziali e partono da 420 Euro A/R per Montreal e Toronto, mentre il prezzo di lancio per Vancouver è stato fissato a 570 Euro. A questi si aggiungono 4 voli da Venezia (2 per Montreal e 2 per Toronto) al prezzo di 455 Euro. Ma si volerà anche dal Sud Italia: per la prossima estate, infatti,è  previsto anche un operativo da Lamezia per Toronto al prezzo di 665 Euro”.

Su tutti i voli Air Transat, la principale compagnia aerea canadese di viaggi e vacanze, sono previsti solo due classi: la Club e la Economy. I vantaggi per chi vola in Club sono innegabili: un trattamento da veri VIP; un' abbondante franchigia bagagli (40 Kg. per quello stivato e 15 Kg. per quello a mano); banco chek.in dedicato; imbarco e ritiro bagaglio prioritario; servizio dedicato personalizzato, scelta gourmet e di vini selezionati. Ma anche chi viaggia in economy riceverà un eccellente trattamento: franchigia bagagli gratuita (30 Kg. + 10 Kg), diverse opzioni di intrattenimento e due servizi per il pasto: snack, pasto caldo completo con un bicchiere di vino e bevande non alcoliche.

Per quanto concerne la seconda novità assoluta di questa stagione, l'introduzione del nuovo menu Euro Bistrot, questo comprenderà sei scelte di pasto su tutti i voli dall'Europa, invece dei due disponibili fino ad oggi. “I passeggeri di classe economy, ha detto ancora Tiziana Della Serra, potranno scegliere gratuitamente tra quattro panini caldi (manzo bollito, prosciutto e brie, verdure grigliate e carne affumicata), un chicken wrap e un maki sushi vegetariano. Preparati freschi ogni giorno, i pasti verranno serviti con un delizioso dessert e una bevanda, Per i passeggeri di classe Club, invece, i precedenti menu, rimarranno invariati”.

Un occhio anche alle nuove tecnologie. Per rendere il viaggio sempre più confortevole, Air Transat ha introdotto da quest'anno tre nuove app e benefit: dall'app Air transat, che consente di controllare lo stato del volo e accedere ad informazioni utili riguardanti le rotte della compagnia, all'app Cine-Plus, grazie alla quale è possibile accedere dal proprio smartphone, tablet o pc portatile, a tutti i contenuti di intrattenimento a bordo che comprende più di 40 titoli di film, tra le ultime uscite, anche in lingua italiana, cento programmi TV e otto canali musicali con generi diversi. A bordo dell'aereo è disponibile anche la rivista Atmosphere, con articoli sulle destinazioni servite dalla compagnia, eletta la migliore, fra quelle nord-americane per viaggi e vacanze, al premio Skytrax 2015.