Skip to main content

Air Transat e SAF+ annunciano un importante accordo commerciale 

Air Transat A.T. Inc. ("Air Transat") e SAF+ CONSORTIUM ("SAF+") annunciano un accordo commerciale per il 90% del bio-carburante sostenibile prodotto da SAF+ nel suo primo impianto durante i primi quindici anni di funzionamento. L'accordo, che include anche il sostegno allo sviluppo del progetto, conferma l'impegno concreto di Air Transat a ridurre la sua impronta ambientale e a proseguire in azioni contro il cambiamento climatico, diventando la prima compagnia aerea in Canada a ordinare un volume significativo di bio-carburante per un lungo periodo di tempo.

"Questo accordo è una parte importante della nostra strategia per ridurre le nostre emissioni di gas serra. L'approccio tecnologico di SAF+ contribuirà notevolmente allo sforzo per decarbonizzare il settore dell'aviazione e siamo orgogliosi di far parte della costruzione di soluzioni concrete che ci permetteranno di offrire ai nostri clienti un'esperienza di viaggio a basse emissioni di carbonio", ha dichiarato Annick Guérard, Presidente e CEO di Transat.

"Oggi è un momento di orgoglio per SAF+. La firma di questo primo accordo di commercializzazione per una fornitura a lungo termine di biocarburante in Nord America è un impegno che ogni sviluppatore di tecnologie pulite è desideroso di sottoscrivere. Questa garanzia di fatturato riduce significativamente il livello di rischio nell'esecuzione del nostro progetto. Abbiamo raggiunto questa impresa mantenendo le nostre promesse e avendo l'opportunità di collaborare con visionari come noi. Air Transat ha sempre creduto nel nostro approccio tecnologico. Con questo accordo, saremo in grado di completare il nostro progetto commerciale e fornire una soluzione sostenibile al nostro partner, consentendogli di ridurre le sue emissioni di gas a effetto serra e rimanere una compagnia aerea competitiva, pur rispettando i suoi obiettivi ambientali". ha detto Jean Paquin, presidente e CEO di SAF+ CONSORTIUM.

SAF+ CONSORTIUM ha recentemente annunciato una delle prime produzioni di biocarburante in Nord America. L'obiettivo di SAF+ è di portare sul mercato un combustibile sintetico (biocarburante) entro il 2025-2026 che abbia un'impronta di carbonio inferiore dell'80% rispetto al combustibile fossile, catturando 120.000 tonnellate di CO2 all'anno. La tecnologia di SAF+ consiste nel produrre un combustibile liquido sintetico catturando e combinando CO2 da fonti industriali con idrogeno verde prodotto in Québec. Mentre ci sono diversi tipi di carburanti sostenibili, il biocarburante è una strada particolarmente promettente perché la sua materia prima non compete con altri usi.

Air Transat è rappresentata in Italia da REPHOUSE® GSA

Voli Diretti a partire da Aprile 2022Roma-Toronto; Venezia-Toronto; Lamezia-Toronto

 Air Transat possono essere prenotati presso tutte le agenzie di viaggi Italiane in GDS. L’ufficio di GSA supporta le agenzie di viaggi con informazioni, biglietteria, supporto tecnico 06 59606512 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

L’Ufficio Gruppi dedicato ad Air Transat Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

TAG 

#rephousegsa #airtransat #tizianadellaserra #sustainability #climaatexchange #innovation #environment

A proposito di SAF+ CONSORTIUM

SAF+ CONSORTIUM è una società del Quebec specializzata nello sviluppo di combustibili puliti prodotti catturando le emissioni di CO2 da fonti industriali. Riunisce i principali attori di tutta la catena del valore dell'aviazione per fornire ai canadesi una soluzione commerciale sostenibile per i voli a basse emissioni di carbonio. Per maggiori informazioni, visita safplusconsortium.com

Informazioni su Air Transat

Fondata a Montreal 35 anni fa, Air Transat è un marchio leader nel settore dei viaggi vacanze. Votata dai passeggeri come Migliore Compagnia Aerea Viaggi Vacanze al Mondo agli Skytrax World Airline Awards, vola verso destinazioni internazionali e canadesi, cercando di servire i suoi clienti con passione e cordialità in ogni fase del loro viaggio o soggiorno, tenendo sempre in primo piano la sicurezza. Sta rinnovando la sua flotta con gli aerei più verdi della loro categoria come parte di un impegno per un ambiente più sano, sapendo che questo è essenziale per le sue operazioni e le magnifiche destinazioni che serve. Air Transat è una unità operativa di Transat A.T. Inc, un fornitore di viaggi turistici di fama mondiale che ha ottenuto la certificazione Travelife nel 2018 come riconoscimento dei suoi impegni di sostenibilità.

Riconoscimenti e premi recenti

- Migliore Compagnia Aerea Viaggi Vacanze al Mondo agli Skytrax World Airline Awards

- Classificata al 2° posto tra le aziende di viaggi e tempo libero e al 57° posto complessivo nella lista dei migliori datori di lavoro del mondo di Forbes

- Miglior Tour Operator e Fornitore preferito in assoluto agli Agents' Choice Awards presentati da Baxter Travel Media

- Classificato come 21° miglior cittadino aziendale del Canada da Corporate Knights