ADR: accoglienza made in Italy per i primi turisti da Abu Dhabi e Dubai
A Fiumicino omaggi ai passeggeri
Con l’omaggio di prodotti gastronomici Made in Italy e di un braccialetto tricolore, Aeroporti di Roma ha dato il benvenuto all'aeroporto di Fiumicino, a circa 230 tra viaggiatori e primi turisti arrivati, grazie al protocollo Covid Tested, con i voli Etihad da Abu Dhabi ed Emirates da Dubai. Anche un totem di benvenuto in inglese, un'accoglienza per augurare buone vacanze e soggiorno in Italia che ricalca quella donata, lo scorso 28 maggio, ai primi turisti statunitensi arrivati, sempre con voli Covid tested, da New York ed Atlanta.
Subito dopo lo sbarco al Terminal 3, in attesa dell'esito del tampone di controllo, il personale di Adr ha consegnato gli omaggi ai passeggeri, che sono rimasti sorpresi dall'accoglienza.
"Finalmente siamo in Italia e visiteremo in dieci giorni Roma e Pisa, - dice una coppia di Abu Dhabi - senza quarantena ma grazie al protocollo Covid tested abbiamo potuto usufruire di questa opportunità e realizzare il nostro sogno di vedere i monumenti della città eterna. L'accoglienza in aeroporto è stata una piacevole sorpresa". “Da sette anni vivo e lavoro a Dubai e finalmente, avendo dieci giorni di ferie, posso tornare in Italia dopo sei mesi e riabbracciare i miei familiari a Venezia - racconta una ragazza italiana - sono vaccinata e ii voli Covid tested sono un viatico per un ritorno quanto prima alla normalità ed alla piena ripresa dei viaggi, con maggiore tranquillità e sicurezza".
Ha presenziato, dando il benvenuto ai turisti, il Direttore operazioni voli di Adr, Ivan Bassato. Per Adr è la "conferma delle potenzialità dell'applicazione del protocollo dei voli Covid tested, per facilitare il ripristino della connettività aerea in massima e totale sicurezza. La sicurezza è una priorità di tutto il mondo dell’aviazione, in particolare per Aeroporti di Roma che, fin dall'inizio dell'emergenza pandemica, ha affrontato in maniera strategica delle misure di contenimento dei contagi. Las giornata di oggi ne è la riprova accogliendo, con un tocco Made in Italy, i primi turisti in arrivo dagli Emirati Arabi Uniti in massima sicurezza".
Ai 12 voli settimanali Covid Tested già attivi su New York e Atlanta, operati da Alitalia e Delta Air Lines, si sono aggiunti ulteriori collegamenti aerei di American Airlines e United con New York. Dallo scorso 22 maggio è stato poi attivato poi il protocollo Covid Tested sul volo Dallas-Roma Fiumicino di American Airlines e successivamente sui voli di Emirates da Dubai e di Etihad da Abu Dhabi. Sono attesi da luglio i nuovi voli diretti di Alitalia da Tokyo Haneda e di Air Canada da Toronto e Montreal, e in agosto il collegamento di Delta da Boston.
(Fonte ANSA e ADR)