Aderire al Convention Bureau Roma e Lazio
C’è tempo fino al 29 ottobre
Nuova opportunità per la Meeting Industry locale: il Convention Bureau Roma e Lazio apre una nuova finestra di ingresso per le aziende del territorio che desiderano associarsi. Tutti gli interessati avranno tempo fino al 24 Ottobre per
Il Convention Bureau Roma e Lazio, costituito a giugno 2017 su iniziativa di Confesercenti Roma, Federalberghi Roma, Federcongressi & Eventi e Unindustria, con il supporto di Roma Capitale e Regione Lazio, racchiude in sé il meglio dell’industria e dei servizi dediti al MICE ed è passato da 39 soci iniziali a 128 attuali. Tra questi gli hotel sono passati da 16 a 57, i service provider da 10 a 37, i DMC e PCO da 8 a 17, le Associazioni da 4 a 8. In questi due anni hanno aderito anche 6 strategic player, 9 centri congressi, 6 operatori dei trasporti.
In questi due anni CBReL ha incontrato 790 buyer e evaso 358 Request for Proposal per il periodo 2020-2023, con una media di 500 ospiti ad evento. Il 30% di queste richieste, per il 96% provenienti da buyer internazionali, è stato confermato. Sono quindi 105 gli eventi confermati grazie a CBREL nel prossimo triennio di cui 57 solo nel 2020, segnale di un ottimo lavoro svolto nelle fiere, nei workshop e negli eventi all’estero per rappresentare Roma e Lazio quale destinazione MICE di eccellenza in grado di attrarre meeting, congressi, eventi, incentive, convention, fiere.
Le attività che svolge il Convention Bureau Roma e Lazio sono molteplici, tutte rivolte al marketing territoriale e a favore delle aziende associate. Supporta i suoi soci nelle candidature internazionali, nella gestione delle Request for Proposal & Information, nella comunicazione, e fornisce una serie di servizi atti a rafforzare l’offerta.
Importantissima l’attività di promozione che vede l’organismo rappresentare i propri soci in modo unitario nelle più grandi fiere di settore, nei roadshow. Compie inoltre importanti missioni internazionali operando in costante collaborazione con le Istituzioni.
“Il prossimo anno – anticipa il presidente del Convention Bureau Roma e Lazio, Onorio Rebecchini – rafforzeremo la nostra presenza internazionale con la partecipazione a workshop e sales blitz mirati”.
“Continuerà, ampliandosi, la nostra missione di aggregatore e di facilitatore per le imprese –aggiunge il presidente - con una visione sempre più ampia dell’offerta del territorio, ma anche delle tendenze di mercato su cui modulare questa offerta”.
I prossimi appuntamenti del Convention Bureau Roma e Lazio all’estero sono i workshop e roadshow in Giappone e Corea (27-31 Ottobre), il workshop e sales blitz negli USA (26-30 Ottobre), TTG Rimini (9-11 Ottobre) con aperitivo e gala dinner dedicato ai buyer cinesi, IBTM Barcellona (19-21 Novembre) .
Infine, grandissima attenzione è riposta nell’evento Italy at Hand, workshop MICE del Convention Bureau Italia, che per questa edizione ha scelto Roma. Si svolgerà quindi all’Auditorium Parco della Musica dal 7 al 9 novembre. Vedrà la partecipazione di circa 50 buyers internazionali altamente profilati, ospiti internazionali di spicco, e centinaia di event organizer italiani.
Per saperne di più: Convention Bureau Roma e Lazio +39 3775523813 - +39 377 5548316 -
+39 347 4365457 - Email: