Skip to main content

ACI blueteam AL FIANCO DI SOLETERRE PER L’EMERGENZA UCRAINA

Al via la campagna di sensibilizzazione rivolta a tutto il mondo del turismo per sostenere le attività della Fondazione impegnata nella cura dei bambini oncologici in Ucraina  

ACI blueteam è al fianco di Fondazione Soleterre Onlus nel sostenere la raccolta fondi per l’emergenza in Ucraina. La società specializzata nei servizi in ambito business travel, leisure e mice ha lanciato in questi giorni una campagna rivolta a tutto il mondo del turismo per sensibilizzare clienti, fornitori, partner commerciali e colleghi a sostenere le attività della Onlus che da 20 anni è impegnata a garantire il diritto alla salute, soprattutto dei bambini, in molte parti del mondo. Anche in Ucraina Fondazione Soleterre è presente dal 2003 con il proprio Programma Internazionale per l’Oncologia Pediatrica, volto a sviluppare la prevenzione e la diagnosi precoce e a diminuire il livello di sofferenza dei bambini malati oncologici e delle loro famiglie.

In questo momento di massima emergenza per i bambini ucraini, ACI blueteam ha deciso di devolvere una quota parte per ogni pratica di viaggio a Soleterre, oltre a dare massima visibilità alla raccolta fondi su tutti i propri canali di comunicazione e a invitare i colleghi del mondo del turismo a contribuire con donazioni spontanee.

“Quella che si sta svolgendo in Ucraina è una catastrofe umanitaria enorme – afferma Damiano Rizzi, presidente di Soleterre –. Nei reparti in cui il nostro staff opera stiamo finendo i farmaci, tra cui chemioterapici salva vita, e i piccoli pazienti sono costretti a scendere nei bunker ogni volta che suona un allarme antiaereo. Sono fragili, affaticati, spaventati, molti di loro hanno subito operazioni chirurgiche nemmeno due settimane fa, altri ancora sono amputati e fanno fatica anche solo ad alzarsi dal letto. Serve portare al sicuro tutti questi pazienti, non possiamo permettere che anche solo uno di loro resti senza cure. Questa è la nostra priorità”.

“Di fronte a quanto sta accadendo in Ucraina non possiamo rimanere fermi a guardare ma abbiamo il dovere, per quanto è nelle nostre possibilità, di agire – commenta Piergiulio Donzelli, Direttore generale di ACI blueteam –. Soleterre opera da molti anni in Ucraina e mai come in questo momento ha bisogno del nostro supporto. È per questo che lanciamo questa campagna di sensibilizzazione rivolta non solo ai nostri partner e clienti, ma al travel tutto perché come noi sia al fianco di Soleterre e dei bambini ucraini”.

www.prenotaci.travel

www.aciblueteam.it

www.facebook.com/ACIBlueteam