ACCORDO TRA DISTAL & ITR GROUP E SPAZIO
PER UNA COLLABORAZIONE COMMERCIALE ED OPERATIVA
In un contesto altamente competitivo come quello del trasporto aereo sempre più globalizzato (forse il più competitivo a livello mondiale) dove le economie di scala consentono alle aziende di migliorare la loro produttività e di ottimizzare i costi fissi, le alleanze risultano essere un’opportunità di crescita per organizzazioni specializzate e geolocalizzate.
E’ con questo presupposto che nasce un’alleanza strategica tra due dei più importanti GSA Italiani: la Distal & ITR Group con i suoi marchi Distal, ITR, ITR Handling e CIM AIR, e la Spazio. Ne danno annuncio congiunto Francesco Veneziano e Piercarla Lai, entrambi direttori commerciali delle storiche realtà del mondo delle rappresentanze di compagnie aeree e di organizzazioni attive nel mondo dei trasporti e del turismo.
“Insieme rappresentiamo come GSA 26 compagnie nazionali e internazionali ed insieme creiamo il maggior polo Italiano in questo settore, in grado di soddisfare tutte le esigenze dei Clienti che desiderano rafforzare la loro presenza commerciale nel mercato del travel trade Italiano”, dichiarano Lai e Veneziano.
Partendo da una solida pluridecennale storia di presenza attiva nelle rappresentanze, le società contano di beneficiare di reciproci vantaggi nella promozione delle rispettive Aziende, nell’ottimizzare la gestione nella fornitura di servizi che è il core business delle proprie attività commerciali, premettendo che non hanno nessun conflitto di interesse tra le compagnie da loro rappresentate e che questo accordo è una pura alleanza strategica a fini commerciali.
I servizi principali offerti in questo contesto sono quelli di GSA passeggeri e cargo, delle supervisioni e biglietterie aeroportuali, del marketing (anche WEB), delle pubbliche relazioni e della comunicazione.
L’accordo firmato tra le parti è un punto di partenza che genererà certamente interessanti sviluppi commerciali a beneficio degli attuali e futuri Clienti dei due storici GSA Italiani.