Accordo Barceló - Plateno
Barceló Hotel Group firma un accordo quadro di franchising con il gigante alberghiero cinese Plateno - L'alleanza garantirà a Plateno di operare con il marchio Barceló in Cina e in altri Paesi della Regione asiatica. L'obiettivo di entrambe le Società è di raggiungere la realizzazione di almeno 100 alberghi nei prossimi 10 anni. Grazie a quest’accordo il gruppo alberghiero maiorchino sarà in grado di dare visibilità al suo portfolio verso gli oltre 80 milioni di clienti della catena Plateno.
Il 2016, anno in cui il Barceló Hotel Group festeggia il suo 85° anniversario, è destinato ad essere uno degli anni più dinamici e interessanti della storia della catena. L’importante accordo quadro di franchising, appena concluso con Plateno (oltre 3.000 strutture alberghiere), consentirà a Barceló Hotel Group di sbarcare in grande stile nel più grande mercato del turismo outbound del mondo: la Cina.
L'accordo, che garantisce a Plateno di operare con il marchio Barceló in Cina e in altri Paesi asiatici, è stato siglato martedì 14 giugno durante un incontro con 150 potenziali investitori di Pechino, al quale hanno presenziato anche una trentina di giornalisti locali e spagnoli e l’ambasciatore spagnolo e messicano.
A rappresentare il Barceló Hotel Group all’evento il CEO EMEA Barceló Hotel Group, Raúl González, il Corporate General Manager e responsabile del progetto in Asia, Javier Abadía e Cristina de Andrés, Director assistant al CEO e responsabile del team di sviluppo del progetto franchising. A rappresentare Plateno, il CEO e fondatore Alex Zheng, il CFO Eric Wu e il Brand Manager per il progetto Barceló, Vivian Wang.
Secondo Raúl González, "Con questo accordo, i nostri due gruppi mirano a fondere il knowhow degli albergatori europei con chi ha davvero conoscenza del mercato cinese". “L'obiettivo - prosegue González - è di raggiungere un minimo di 100 hotel in 10 anni, sia nel segmento urbano sia in quello delle destinazioni turistiche. Dai processi di negoziazione in atto finora, sembra che gli accordi con i primi franchisee potrebbero essere firmati nella seconda metà del 2016".
“Inoltre - conclude González - un altro degli aspetti più significativi di questa alleanza è che darà ai nostri alberghi di tutto il mondo, visibilità agli oltre 80 milioni di membri del programma di fidelizzazione Plateno, dato estremamente importante considerando che la Cina è il numero uno al mondo nel mercato del turismo outbound".
Dichiara Alex Zheng: "Per noi è un onore e una grande responsabilità poter operare con un marchio storico come Barceló in Cina, un Paese in cui usi e costumi europei sono sempre più apprezzati; siamo sicuri che questa affascinante impresa ha le basi per diventare un grande successo".