A.N.D.O.S. VARESE PREMIA CON MARINA CASTELNUOVO TESTIMONIAL
Nell'arco delle Manifestazioni per il trentennale di Fondazione (1987/2017) avrà luogo sabato 8 luglio 2017 presso l'Ippodromo "Le Bettole" di Varese, il XVII Premio A.N.D.O.S. Varese (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno).
Il vincitore riceverà un piatto-ricordo dipinto da Ornella Groppelli, direttamente da Marina Castelnuovo, la celebre sosia ufficiale di Liz Taylor, designata Testimonial dell'Associazione proprio in occasione di questo importante Anniversario
Marina Castelnuovo è costantemente impegnata nella realizzazione di tanti progetti, fra i quali non possiamo non menzionare il suo libro di successo "Liz & Io" - un autentico falso d'autore, il calendario glamour intitolato Marina Castelnuovo & Friends 2005 a Hollywood realizzato con i divi hollywoodiani con io quali ha recitato o fatto serate di gala, la creazione di una magnifica linea di gioielli Marina Castelnuovo Bijoux ispirati agli splendidi gioielli indossati da Liz Taylor e realizzati dalla famosa Ditta De Liguoro un francobollo personalizzato di 39 centesimi di dollaro, che ha corso legale con la sua effigie, autorizzato dalle Poste Americane e persino un docu/film intitolato Io & Liz, tratto dal suo libro, sulla sua vita vissuta in parallelo ed in simbiosi con quella di Liz Taylor.
(www.marinacastelnuovo.com/linea%20bijoux.htm)
Ma il suo fiore all'occhiello è l'apertura avvenuta due anni fa in qualità di imprenditrice, del Bed & Breakfast Villa Liz a Varese (www.villaliz.it): una nuova elegante struttura con ospiti eccellenti provenienti da tutto il mondo, per visitare anche la Mostra Permanente che Marina Castelnuovo ha allestito e che è sempre in fase evolutiva, con rari cimeli riguardanti la sua venticinquennale carriera di attrice, conduttrice, scrittrice con aneddoti, curiosità, video, foto, rassegna stampa internazionale, ritratti fatti dai più celebri pittori ed altro ancora. E dopo soli 2 anni dall'inaugurazione, il B&B Villa Liz di Varese è stato insignito dell'Award da parte di Booking.com con l'elevato punteggio di 9.4 (il massimo è 10.0).
Richiesta ogni anno ai vari Festival del Cinema di Cannes, Venezia, Berlino, alla Notte degli Oscar a Hollywood, alle più prestigiose sfilate di Moda in Italia e all'estero, ospite d'onore di numerosi eventi mondani internazionali, protagonista sui red carpet più prestigiosi e in trasmissioni televisive di spicco, Marina Castelnuovo è anche solita partecipare a serate di beneficenza e solidarietà ed a eventi umanitari e filantropici.
Di lei si sono interessati i media mondiali, dedicandole copertine e articoli a fiume sui più autorevoli Magazines internazionali, tra cui la più importante delle copertine è quella sul Magazine Arabo The Star accanto al grande mito Liz Taylor…
Ed ora, per i 30 anni di vita dalla sua Fondazione, Marina Castelnuovo consegnerà il 17esimo Premio A.N.D.O.S. Varese presso l'Ippodromo Le Bettole sabato 8 luglio 2017. Non mancherà naturalmente Maurizio Benetazzo, il talentuoso organizzatore degli eventi A.N.D.O.S.
A.N.D.O.S. Varese (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) fu fondata dal Prof. Luigi Gatta, tuttora Presidente coadiuvato dalla Vicepresidente e coordinatrice Signora Renata Maggiolini, per aiutare le donne operate di carcinoma mammario a superare il trauma fisico e psicologico conseguente alla malattia: un lavoro nel pieno rispetto della persona e della sua individualità, attraverso un volontariato professionale spogliato di emotività ed improvvisazione.
La sfera sociale che raggruppa il grande lavoro svolto ogni giorno da parte di A.N.D.O.S. Varese è molto intima e delicata e solo avvalendosi di persone dal risvolto umano molto forte, si è potuto offrire un preziosissimo aiuto a migliaia di donne in difficoltà, in questo lungo percorso..
(Foto inviate e autorizzate da Marina Castelnuovo)