A LUBIANA: BUSINESS ED ALTRO ANCORA
Con la sua posizione nel cuore d’Europa, le sue ottime infrastrutture e un centro storico raccolto ma affascinante, la capitale slovena è una meta perfetta per meeting, conferenze ed eventi. Merito anche della galassia degli Union Hotels, con spazi di lavoro pensati proprio per il turismo d’affari, ottimi ristoranti e, a pochi passi, l’atmosfera vibrante di Lubiana.
Che di tratti di un meeting con nuovi clienti, di una conferenza internazionale o di un grande evento di networking, per lavorare fuori sede c’è bisogno di spazi ad hoc. Dotati di attrezzature e tecnologia, e comodi da raggiungere.
Lubiana offre tutto questo: efficienza e comfort, bellezza e servizi. La sua posizione strategica (nonché un’ottima rete di infrastrutture, a partire dall’aeroporto internazionale Jože Pučnik) fa della capitale slovena un’ottima location per eventi, meeting e congressi.
Il suo centro storico è affascinante ma raccolto, ed è possibile raggiungerne con facilità i punti più strategici in pochi minuti, a piedi. Inoltre, insieme alle grandi attrattive culturali, Lubiana offre anche l’eccellenza degli Union Hotels. Una rete di alberghi a quattro stelle dove comfort e business rappresentano un binomio imbattibile. A cominciare dal Gran Hotel Union, aperto nel 1905 e costruito in puro stile stile Art Nouveau, a due passi dal celebre Triplo Ponte della capitale slovena.
Sinonimo di classe ed eccellenza, il Grand Hotel Union ospita anche il maggior centro congressi di Lubiana: 21 diversi spazi di lavoro tra sale per meeting e conferenze, in grado di ospitare dalle 10 alle 850 persone. Al Grand Hotel Union si organizzano circa 700 eventi ogni anno. Proprio qui, ad esempio, si è tenuto lo scorso maggio il XX Slovenian Incoming Workshop, il più importante evento del settore turistico in Slovenia, con partecipanti da tutto il globo.
In agosto, invece, l’Hotel Lev (sempre della galassia degli Union Hotels) ha ospitato la conferenza internazionale Conventa Crossover, dedicata al turismo d’affari e al marketing turistico. La conferenza ha stupito tutti i partecipanti grazie a una nuova, innovativa modalità di networking: la Jungle, un evento fuori dagli schemi per tracciare nuove strade nel dinamico e selvaggio mondo (una vera giungla!) del marketing. Perfetta la location; infatti l’Hotel Lev, con i suoi 13 piani e la sua posizione strategica, è dotato di una sala conferenze da 400 persone al piano terra, con attrezzature d’avanguardia. All’ultimo piano invece, ci sono 6 diverse sale di lavoro con vista mozzafiato sulla città: dal grande parco Tivoli alla meraviglia del centro storico.
Più piccolo degli altri Union Hotels ma anch’esso dotato di tutti i comfort, il Central Hotel ha una grande sala congressi al sesto piano, trasformabile in tre sale più piccole, e adatta a eventi di vario tipo: da conferenze-stampa a meeting, da pranzi di lavoro a simposi scientifici. E per fare una pausa all’aria aperta senza perdere troppo tempo, c’è la grande terrazza dell’hotel.
Gli Union Hotels garantiscono un’accoglienza di primo livello, oltre al supporto per l’organizzazione degli eventi e durante il loro svolgimento. Nonché un’eccellente offerta culinaria, grazie ai loro ottimi bar e ristoranti. Come l’Atelje del Grand Hotel Union, dalla cucina internazionale ma con un pizzico di tradizione mitteleuropea, perfetto per pranzi di lavoro; il ristorante, dell’Hotel Lev, dai gusti più mediterranei; e il ristorante del Central Hotel, dove la cucina tradizionale si colora di sorprendenti sfumature contemporanee.
E per rilassarsi alla fine di una dura giornata di lavoro, al Grand Hotel Union ci sono la sala fitness (aperta 24/7) e la zona wellness, dove ricaricare le energie con un tuffo in piscina, una sosta in sauna o un massaggio. A entrambe si può accedere anche pernottando al Grand Hotel Union Business, un altro quattro stelle spazioso e confortevole a pochi metri dall’elegante entrata del Grand Hotel Union.