Skip to main content

A LECCE L'ULTIMA TAPPA DEL ROAD SHOW GOOGLE-BLASTNESS

25CAMERARISORGIMENTO

Si concluderà a Sorrento e a Lecce il roadshow italiano destinato agli albergatori per spiegare come cogliere queste nuove opportunità di vendita.

La “terza rivoluzione” nelle prenotazioni alberghiere è stata avviata da Google che ha integrato nella scheda degli hotels la nuova piattaforma Google Hotels Ads, un comparatore che consente di confrontare le tariffe nei diversi canali di vendita, compreso il sito dell’hotel. 

Gli strumenti messi a disposizione dal colosso di Mountain View, come Google Adwords e Google Hotel Ads, danno cioè l’opportunità agli hotels e alle strutture ricettive in genere di sviluppare la vendita diretta on-line, riducendo i costi di intermediazione. Ed è proprio per far conoscere questi strumenti e le loro potenzialità che la società Blastness, scelta come partner da Google, ha organizzato in collaborazione con Google un roadshow che ha già toccato le principali destinazioni turistiche, Roma, Firenze, Venezia, Milano, Taormina e Olbia, e che si conclude con le ultime due tappe a Sorrento il 5 giugno e a Lecce il 6 giugno prossimi. 

Blastness offre servizi e consulenza per il business alberghiero, in particolare per lo sviluppo del canale diretto di vendita online e per la massimizzazione dei ricavi. Lo sviluppo e la proliferazione di portali di vendita online (che attingono da diverse fonti) e la dinamicità delle tariffe sono fenomeni che hanno reso più complessa la gestione alberghiera ma al tempo stesso generano due nuove opportunità: la vendita diretta ai clienti finali e l’ottimizzazione del valore medio di vendita delle camere.5gmarianoride

Blastness e Google nei loro seminari spiegano agli albergatori le tecniche, le tecnologie e le metodologie per cogliere queste opportunità. 

L'ultima tappa del Roadshow italiano si terrà a Lecce presso il Risorgimento Resort del Gruppo Vestas il giorno 6 giugno dalle ore 9.30. "Il nostro Gruppo - ha dichiarato il General Manager Vestas Hotels & Resorts Giuseppe Mariano (nella foto) - utilizza con notevoli vantaggi la piattaforma Google Hotels Ads".