Skip to main content

A “100 PRESEPIi LA “POSADA” FA IL BIS

24bimbipresepi

Dopo il successo ottenuto all’inaugurazione di “100 Presepi”, lo spettacolo della “posada” verrà replicato  sabato 2 dicembre alle ore 17,30, sempre presso la Basilica di Santa Maria del Popolo a Roma (ingresso libero) Una manifestazione allegra e festosa, tipica dei Paesi dell’America Centrale, che verrà eseguita dai ragazzi della Scuola di Teatro del Torrino di Roma con costumi, canti e strumenti tipici guatemaltechi. Regia e testo di Luca Pizzurro, in collaborazione e con la supervisione dell’Ambasciata del Guatemala presso la Santa Sede. Uno spettacolo da non perdere che si è svolto in prima nazionale assoluta in occasione  dell’inaugurazione della 42a edizione dell’Esposizione Internazionale “100 Presepi” e che viene replicato a grande richiesta perdare la possibilità a più persone di apprezzarlo.10presepefantasia

Non è Natale se non vai a visitare 100 Presepi”, così si chiama un gruppo Facebook: nelle Sale del Bramante adiacenti la Basilica di Santa Maria del Popolo, una vetrina di artigianato presepiale internazionale attende i visitatori tutti i giorni fino al 7 gennaio 2018 dalle ore 10,00 alle 20,00 (apertura ininterrotta anche nei giorni festivi compresi l' 8, 25, 26 dicembre e 1, 6 gennaio 2018).

Le novità di “100 Presepi”:

151 presepi nuovissimi che sono arrivati da ogni regione italiana e da 42 Paesi esteri: artistici, di fantasia, realizzati da Enti scuole associazioni, provenienti da Musei e collezioni private.

un ologramma 3D accoglie il visitatore con l’immagine tridimensionale dell’attore Guido Saudelli che illustra la storia della Mostra e le sue particolarità in un racconto coinvolgente e divertente;

nuovo il progetto di illuminotecnica valorizza sia le volte cinquecentesche delle Sale del Bramante, sia le opere presepiali attraverso luci led con colori in scala cromatica.

Speciale Laboratorio per bambini dai 5 agli 11 anni sul tema della “posada”. I piccoli artigiani possono realizzare un presepe stilizzato guidati da docenti e studenti dell’Accademia Belle Arti di Roma per poi portarla a casa.

Il Laboratorio è gratuito, si può partecipare con il biglietto d’ingresso alla Mostra, ma è obbligatoria la prenotazione (0632609709).

Info: www.presepi.it

Pagina Facebook: @100presepi, 06.8542355, 335.1230809, E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.