Skip to main content

51 siti dell'UNESCO: Germania storica e moderna

Palazzo Augustusburg Brühl
 (Augustusburg Palace © DZT, Guenther Bayerl )
 
Dei 1.157 siti del Patrimonio mondiale dell'UNESCO presenti in 167 Paesi del mondo, ben 51 si trovano in Germania, di cui 48 siti culturali e 3 siti naturali. In un confronto tra Paesi, la Germania è oggi il terzo Paese al mondo per numero di Patrimoni culturali e naturali dell’Umanità con una grande varietà di siti del Patrimonio mondiale da offrire. 
Per facilitare la visita dei siti UNESCO e di altre mete imperdibili nelle loro vicinanze l’Ente Nazionale Germanico per il Turismo ha realizzato8 itinerari tematici che conducono a città straordinarie e ai paesaggi naturali più preziosi del Paese, portando i visitatori nei luoghi in cui, in varie epoche, sono state scritte alcune delle pagine più significative della nostra storia. 
Per farsi un’idea l‘Ente Germanico presenta i siti UNESCO in un breve viaggio virtuale fra parchi, giardini e paesaggi naturali, centri urbani storici, idee innovative in architettura e ingegneria, chiese ed edifici sacri in cui la fede si unisce all’arte, e ancora castelli, palazzi e fortezze che raccontano la grandezza dei loro signori nel corso dei secoli e attestano la ricchezza di natura e di cultura della Germania.