4WINDS: DA MAGGIO IN POI, FUGA NEL DESERTO DEL MAROCCO
Minitour a partenza garantita VOLO non incl. (compatibile Ryanair e EasyJet) hotel di buon livello (con colazione e cena), notte nel deserto e visita di alcuni luoghi più caratteristici del Marocco
Viaggio con altri partecipanti a partenza garantita, 5 giorni - 4 notti
Partenze: 01 maggio; 08 maggio; 15 maggio; 22 maggio; 29 maggio; 05 giugno; 12 giugno; 19 giugno; 26 giugno; 03 luglio; 10 luglio; 17 luglio; 24 luglio; 31 luglio; 07 agosto; 14 agosto; 21 agosto; 28 agosto; 04 settembre; 11 settembre; 18 settembre; 25 settembre; 02 ottobre; 09 ottobre; 16 ottobre; 23 ottobre; 30 ottobre.
1° giorno: Venerdì - MARRAKECH (- - D)
Accoglienza presso l’aeroporto di Menara ed incontro con gli assistenti del corrispondente locale per la consegna dei documenti. Durante il trasferimento in hotel breve descrizione e riepilogo del tour; sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° giorno: Sabato - MARRAKECH - OUARZAZATE (220km) (B - D)
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza alla volta di Ourzazate, attraversando il passo del Tizin ‘Tichaka con i suoi 2260 metri di altezza e per il villaggio di Telouet. Visita delle Kasbah di Glaoui, antica residenza della famiglia berbera dei Glaoui una delle famiglie più influenti del Paese, e della Kasbah di Ait Ben Haddou, una delle più famose in Marocco, conosciuta in tutto il mondo anche perché utilizzata come set di molti film famosi; è stata inoltre dichiarata patrimonio protetto dell’UNESCO. Pranzo opzionale presso Ait Ben Haddou. Proseguimento per Ourzazate, passando e visitando la Kasbah di Taourirt. Cena e pernottamento in hotel.
3° giorno: Domenica – OUARZAZATE - ZAGORA (200km) (B - D)
Dopo la prima colazione in albergo, partenza per Taznakth, famosa per la produzione di tappeti in stile Berbero; proseguimento verso il sud per Agdz dove ripercorreremo la strada da Ouarzazate a Zagora. Questa strada è ricca di palmeti e di kasbah molte delle quali in rovina, ma ancora molto suggestive e con un fascino particolare. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Zagora, sistemazione, cena e pernottamento in tenda berbera nel deserto.
4° giorno: Lunedì – ZAGORA / MARRAKECH (370km) (B - D)
Prima colazione e partenza per Marrakech attraversando le montagne dell’Anti Atlante. Pranzo libero ad Ouarzazate. Proseguimento attraverso il passo del Tizin ‘Tichaka. Arrivo a Marrakech e sistemazione in hotel. Pomeriggio libero a disposizione, cena e pernottamento in hotel.
5° giorno: Martedì – MARRAKECH (B - -)
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento presso l’aeroporto di Marrakesh.
Legenda pasti:
B = colazione | L = pranzo | D = cena