Skip to main content

35th EUROPEAN AWARDS FOR THE TOURISM

- APERTE LE CANDIDATURE 2017 CON  L’ALTO PATRONATO DELLA PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DI CROAZIA -

6kalindagrabar17SPALATO - Nell’ambito delle varie iniziative che si svolgono a Solin, l’antico Castrum Romanum di Salona, a pochi chilometri da Spalato, in occasione del 20th International Tourfilmfestival della Croazia, in programma dall’8 all’11 novembre, avrà luogo anche la consegna dei “35th European Awards for the Tourism and Hospitality” e “A Life for the Tourism and Hospitality” , un riconoscimento internazionale a quanti abbiano contribuito alla promozione del turismo ai vari livelli. Il Premio, che nelle passate edizioni si era svolto in varie altre città, da Montecatini, a Varese, Firenze, Lecce, Todi, Cracovia, Varsavia, Vienna, Lione, Bucarest ed altre, da qualche anno ha scelto come sede la Croazia, leader internazionale del turismo.5Plestina17

conte17L’annuncio della edizione 2017 è stato dato nel corso di  una conferenza stampa svoltasi a Spalato, dal direttore generale Vojko Plestina insieme al presidente onorario Antonio Conte. Fra i premiati nelle passate edizioni lo chef francese Paul Bocuse, gli italiani Gualtiero Marchesi e Domenico Maggi  per il Turismo Gastronomico, il regista italo-polacco Krzysztof  Zanussi  e l’italiano Franco Zeffirelli, vari hotels, fra i quali il Bernini Bristol  e il Grand Hotel di Roma,  l’ex Forum Hotel di Praga, Holiday Inn di Varsavia, il President di Solin (l’antico Castrum Romanum di Salona), lo storico hotel Risorgimento Resort di Lecce, la città di Spalato patria dell’Imperatore Diocleziano e sito Unesco,  le città di Cracovia,  Noto,  Lecce, Spoleto, S. Gimignano,  Montalcino,  Montecatini, Fiuggi, Todi,  Spello, Ostuni,  Locorotondo e la Valle dei Trulli, il GAL Terre d’Arneo; ed ancora: il ristorante Rinaldi al Quirinale e La Terrazza del Bernini Bristol di Roma, il ristorante Maximilian di Belgrado, la Guida Gastronomica dei Cento migliori ristoranti della Croazia e la sua curatrice Karim Mimica, la Guida dei Locali Storici d’Italia e il suo curatore, il giornalista Enrico Guagnini già direttore della rivista Gourmet. Inoltre, Personalità nazionali e internazionali del turismo ai vari livelli, giornalisti, i vini rossi salentini Negroamaro e Primitivo e il Bianco Locorotondo della Valle dei Trulli, il Brunello di Montalcino. L’International Tourfilmfestival della Croazia, come gli European Awards for the Tourism and Hospitality e le altre manifestazioni collaterali godono, fra l’altro, dell’Alto Patronato della Presidente della Repubblica della Croazia, Kolinda Grabar-Kitarovic, del Patrocinio dell’Ente Nazionale per il Turismo della Croazia e del Sindaco di Solin Dalibor Nincevic.dalibor4

Come nelle passate edizioni, nell’elegante cornice dell’hotel President (5 stelle), verranno allestiti vari stands per la presentazione dell’offerta turistica della Croazia, ma anche di altri Paesi, fra i quali l’Italia, con  lo slogan “GUSTO ITALIA “. Sara’ a disposizione dei partecipanti italiani che vorranno promuovere e far degustare i propri  prodotti. In particolare gli amici della Croazia ci chiedono olio d’oliva pugliese, la pasta, vini, spumanti, grappe, limoncello, amari vari, caffè tostato all’italiana, panettoni e colombe; formaggio parmigiano, caciocavallo e cacioricotta, moda italian stile ed altre eccellenze.

Nelle foto: La  Presidente della Repubblica  Kolinda Grabar Kitarovic,  Voyko Plestina Direttore Generale, Antonio Conte Presidente Onorario, Dalibor Vincevic Sindaco di Solin.

Info per l’Italia:  European Club for the Tourism. –  Ph. 3206294689. 

Le candidature agli “European Awards for theTourism and Hospitality 2017 sono aperte fino al 30 luglio

Anche su FACEBOOK:  Antonio Conte giornalista

INFO per l’Italia: European Club for the Tourism

Ph. 3206294689

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.